Corso Progettazione domotica: sistemi HBES – 3 CFP CNI

Forte Chance Piemonte, Provider CNI 39/2019, organizza il seguente corso in FAD sincrona riconoscendo 3 CFP a tutti gli Ingegneri iscritti ad un Ordine territoriale.

Negli ultimi tre anni, il settore della domotica è cresciuto in maniera esponenziale in Italia con un ritmo paragonabile o addirittura superiore a quello dei principali paesi europei. In termini assoluti, però, l’Italia si colloca davanti solo alla Spagna, mentre è ancora ampio il divario con Germania, Regno Unito e Francia. 
I vantaggi offerti dalla domotica sono innumerevoli sia nel contesto abitativo sia nel contesto lavorativo: maggior fruibilità e flessibilità degli impianti, risparmio energetico (elettrico e termico) che si trasforma rapidamente in vantaggio economico, detrazioni fiscali fino al 65% secondo la normativa vigente. 
Il nostro corso fornisce al discente le nozioni di base in merito alla progettazione dei sistemi impiantistici HBES/BACS  nell’attuale contesto normativo e legislativo in cui si pongono. 
Inoltre saranno indicati i criteri per scegliere il corretto sistema domotico, al fine di non incorrere in programmazioni complesse e poco intuitive sia per l’installatore sia per l’utilizzatore finale. 
Infine verranno sfatate le credenze comuni secondo le quali la domotica è molto costosa e necessitante di forti ristrutturazioni.

Docente: Dott. Ing. Alessio Vannuzzi – membro CEI, esperto di domotica, tutor KNX.

Date di svolgimento del corso in FAD Sincrona: 15 e 17 Aprile 2020.

 

About this Blog
Gli articoli presenti in questo blog vogliono essere uno strumento informativo e formativo per tecnici ed utenti interessati a realizzare sistemi integrati ed innovativi per la casa e gli edifici.
Ultimi Articoli