Ohmega progettazioni
Smart & Energy Solutions
Chi siamo - Ohmega Progettazioni
9
page-template-default,page,page-id-9,theme-moose,eltd-cpt-2.2,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,moose child-child-ver-1.1,moose-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Chi siamo

Ohmega Progettazioni nasce nel 2009 con l’obiettivo di perseguire un’ideale di realizzazioni impiantistiche efficienti, confortevoli, sicure e flessibili nel tempo. La scelta naturale è stata quindi quella di proporre ai nostri clienti soluzioni impiantistiche integrate, comunemente conosciute come Domotica, e che oggi vengono spesso nominate soluzioni di Smart Home e Smart Building. L’obiettivo primario è sempre la soddisfazione del cliente, in particolare l’ottenere precisamente quello che si aspettava dall’ impianto e soprattutto garantire il rispetto delle sue esigenze, possibilmente con uno sguardo a quelle future sfruttando proprio flessibilità e scalabilità dei sistemi da noi proposti. Nel tempo siamo diventati sei “sarti dell’impianto”, in grado di trovare ed integrare le soluzioni migliori caso per caso.

Per raggiungere questi obiettivi ci formiamo continuamente, ampliando di continuo le nostre conoscenze e capacità, con uno sguardo sempre al prossimo futuro. L’evoluzione costruttiva degli edifici porterà nei prossimi anni a pretendere una forte integrazione ed interoperabilità tra i vari impianti presenti, al fine di garantire la massima efficienza energetica, così come la gestione e controllo dei consumi, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, conservando una forte componente innovativa e di connettività.

 

“Sono da sempre appassionato di tecnologia ed innovazione. Dopo la laurea ho deciso di diventare libero professionista e progettista, per dedicarmi all’evoluzione impiantistica in tutte le sue forme. Ai miei clienti propongo soluzioni che consentano loro di ottenere un aumento dei risparmi energetici, del comfort e della qualità di vita. Qualità che si può misurare e raggiungere in tanti modi diversi, così come sono diverse le persone. Da qui la scelta di progettare e realizzare soluzioni domotiche, che mi permettono di realizzare sistemi impiantistici “su misura”, basati sulle attuali e future esigenze dei clienti. Dopo 10 anni di esperienza sono diventato un “sarto della casa e degli edifici”. Non mi fermo mai, sono eternamente curioso e sempre alla ricerca delle novità, così come delle possibili migliorie per i miei progetti. La soddisfazione dei miei clienti e sapere di avere lasciato qualcosa di mio nella loro casa è la cosa che più mi appaga, il mio obiettivo principale. La passione che metto nella progettazione e realizzazione degli impianti, cerco di trasmetterla anche nel modo di fare formazione, mondo nel quale sono ormai da 10 anni e che mi ha portato ad interagire con giovani, imprese e professionisti, di tutte le età e di tutte le parti d’Italia. Aziende, agenzie formative, università e scuole superiori: un mondo bellissimo di cui non potrò mai fare a meno, per quello che mi permette di dare, ma soprattutto per quello che mi permette di avere in cambio.

Ing. Alessio Vannuzzi”

 

 

IL NOSTRO SGUARDO AL FUTURO...