Ohmega progettazioni
Smart & Energy Solutions
Corso Progettazione domotica: sistemi HBES – 3 CFP CNI |
350081
post-template-default,single,single-post,postid-350081,single-format-standard,theme-moose,eltd-cpt-2.2,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,moose child-child-ver-1.1,moose-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Corso Progettazione domotica: sistemi HBES – 3 CFP CNI

Forte Chance Piemonte, Provider CNI 39/2019, organizza il seguente corso in FAD sincrona riconoscendo 3 CFP a tutti gli Ingegneri iscritti ad un Ordine territoriale.

Negli ultimi tre anni, il settore della domotica è cresciuto in maniera esponenziale in Italia con un ritmo paragonabile o addirittura superiore a quello dei principali paesi europei. In termini assoluti, però, l’Italia si colloca davanti solo alla Spagna, mentre è ancora ampio il divario con Germania, Regno Unito e Francia. 
I vantaggi offerti dalla domotica sono innumerevoli sia nel contesto abitativo sia nel contesto lavorativo: maggior fruibilità e flessibilità degli impianti, risparmio energetico (elettrico e termico) che si trasforma rapidamente in vantaggio economico, detrazioni fiscali fino al 65% secondo la normativa vigente. 
Il nostro corso fornisce al discente le nozioni di base in merito alla progettazione dei sistemi impiantistici HBES/BACS  nell’attuale contesto normativo e legislativo in cui si pongono. 
Inoltre saranno indicati i criteri per scegliere il corretto sistema domotico, al fine di non incorrere in programmazioni complesse e poco intuitive sia per l’installatore sia per l’utilizzatore finale. 
Infine verranno sfatate le credenze comuni secondo le quali la domotica è molto costosa e necessitante di forti ristrutturazioni.

Docente: Dott. Ing. Alessio Vannuzzi – membro CEI, esperto di domotica, tutor KNX.

Date di svolgimento del corso in FAD Sincrona: 15 e 17 Aprile 2020.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.